la Farmacia i Servizi Salute & Benessere Promozioni & Eventi Contatti
Torna su Settori

ho un languorino...


ALIMENTAZIONE E SALUTE

Un'alimentazione sana,equilibrata e variegata, in grado di apportare tutti i componenti nutritivi necessari al nostro organismo, ci aiuta a mantanere il benessere psico-fisico, a prevenire svariati disturbi ed a gestire e trattare molte patologie.
Sono tante le malattie correlate ad abitudini alimentari errate: obesità, infarto del miocardio, ipertensione, ictus cerebrale, diabete, arteriosclerosi, osteoporosi, cirrosi epatica...

Un cibo adeguato e mirato dà beneficio se è un cibo sano:
facciamo attenzione a cosa mettiamo nel piatto!
Con l'uso di concimi chimici, diserbanti e antiparassitari nelle coltivazion, l'abuso di medicinali veterinari (antibiotici e ormoni) negli allevamenti, l'abuso di conservanti e coloranti nella produzione, spesso portiamo in tavola cibi molto dannosi per la nostra salute.


Il cibo non solo nutre e protegge il nostro fisico, ma ha un grande significato psicologico e sociale per ognuno di noi: è connesso al nostro mondo emotivo, ai sentimenti, al nostro modo di metterci in relazione con noi stessi e con gli altri.

Spesso mangiamo troppo o troppo poco, troppo da soli o troppo in cattiva compagnia, troppo dietetico, troppo grasso, troppo anallergico, troppo in fretta.


Ma cosa c'è di meglio che mangiare bene
e condividere con chi amiamo cibo, affetto, fantasia e allegria?
 
FARMACIA FORTI SNC di FORTI UMBERTO e C.
Viale Regina Elena, 12/2 42124 Reggio Emilia
tel. e fax +39 0522 514313
PI 02246040352
info@farmaciaforti.it

web design 21net.it