la Farmacia i Servizi Salute & Benessere Promozioni & Eventi Contatti
Torna su Servizi


ANALISI EFFICIENZA
CIRCOLAZIONE GAMBE


Oltre il 55% delle donne nei paesi industrializzati è colpita da insufficienza venosa, un disturbo che non risparmia neanche gli uomini: ne soffre infatti un uomo su tre.
Il viaggio di ritorno del sangue dalla periferia al cuore, avviene contro la forza di gravità ed è favorito soprattutto dall'elasticità della parete venosa e delle valvole.
Quando, per una serie di fattori, la vena perde elasticità, il sangue non riesce a risalire, ma ristagna nelle vene delle gambe.
Il ristagno favorisce inoltre l’instaurarsi di un processo infiammatorio con accumulo di radicali liberi dell’ossigeno che possono ledere le cellule delle pareti dei vasi. L’ossidazione rende i vasi più fragili e permeabili, e quindi, contribuisce alla formazione di edema (gonfiore) e al peggioramento del quadro clinico.
Per questo è importante riuscire a individuare i piccoli segnali che l'organismo manda allo stadio iniziale della malattia ed evitare la comparsa di altri disturbi collegati.

In Farmacia il Pletix, un sistema scintificamente all'avanguardia, che permette d'individuare i problemi di circolazione e la causa della pesantezza delle gambe. Lo strumento effettua un test non invasivo per il controllo del tempo di riempimento venoso (refilling time RT).

Il Test fornisce con chiarezza i dati visualizzandoli sullo schermo e successivamente rendendoli stampabili. La sicurezza e l'affidabilità dei risultati derivano da una tecnologia consolidata nel tempo e da parametri riconosciuti e validati scientificamente.


In Farmacia in pochi minuti possiamo valutare la situazione ed eventualmente proporre i prodotti e le soluzioni adeguate.


 
FARMACIA FORTI SNC di FORTI UMBERTO e C.
Viale Regina Elena, 12/2 42124 Reggio Emilia
tel. e fax +39 0522 514313
PI 02246040352
info@farmaciaforti.it

web design 21net.it